Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2011

non "fatemi" confusione!

Di solito comincia di mattina presto. Mi sveglio di un umore cattivo,  tanto che il caffè sa di amaro nonostante la dose abbondante di zucchero e latte. Non durerà tutto il giorno, spero! Passo dal cucinino al bagno al corridoio al divano senza approdare a nulla di concreto, solo voli pindarici di come potrebbe essere, come potrebbe andare, cosa si potrebbe fare.Queste elucubrazioni della parte più superficiale del cervello trovano l'appoggio incondizionato di una famiglia che finchè dorme beatamente o partecipa a


convivi di variabile natura e dimensione, ha tutti i connotati dello splendore di certe pubblicità con il sole, i campi dorati di grano e piccole casette con il mulino incorporato. Ancora non si vede nessuno e il malumore può bearsi della tranquillità del silenzio. Basterebbe una parola qualsiasi pronunciata e non sussurrata a fare esplodere quello che ho faticosamente tenuto a bada per una settimana.
A questo punto la cucina è l'unico rifugio possibile. L'unica parte della casa (senza aia e senza mulino) dove nessuno osa entrare in mia presenza. Tiro fuori due padelle e una pentola, senza avere un progetto preciso. L'unica necessità è rappresentata dal dovere realizzare almeno  tre diverse ricette, giusto per poter appendere un cartello appena un pò più in là del mio malumore: ci scrivo sopra: fuori dalla cucina che "mi fate confusione"!
La ricetta? forse domani.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Donna terribile :)

Unknown ha detto...

Per inciso,la foto rappresenta più o meno le dimensioni del mio cucinino con annessa sala pranzo_soggiorno. E' chiaro che l'accesso simultaneo non è possibile.

Anonimo ha detto...

Complimenti alla cuoca-cronista. Certo che deve essere davvero faticoso portarsi un mulino sulle spalle dovunque si vada...della serie: preferisco vivere...:-P V.L.

Anonimo ha detto...

Amici, guardate che qui potete firmarvi, non è agostinosellablogspot!

Anonimo ha detto...

dopo averci addolcito la vita ed il palato con le tue ricette, vederemo cosa ci farai assaggiare a marzamemi!
daniela

Unknown ha detto...

Sono pronta! Organizzeremo una serata cucina a buffet

mauro ha detto...

io ancora aspetto l'invito a cena (da anni 8 circa)
ma.mi.

Unknown ha detto...

Hai Ragione Mauro, ma non invito più nessuno a cena da circa 14 anni. Tutt'al più ho preparato una pizza. Se ti accontenti...